venerdì 28 giugno 2013

Da qui ad Alpha Centauri...

Vorrei davvero essere piú regolare nei post. Mantenere un certo ritmo, avere sempre un argomento nuovo da proprre. Ma é anche vero che scrivere un pezzo elaborato richiede tempo.
Devi avere un'idea, e questo é facile. Ma poi devi svilupparla, e devi trovare il tempo. E intanto devi far anche tutto il resto delle cose che si fanno nella vita, nell'universo e tutto quanto.
Per farvi un esempio, tra la cartella bozze del blog e un foglio di Word sul PC, ci sono almeno una dozzina di pezzi quasi pronti. Ma tutti hanno un qualche problema che li tiene bloccati.
Un post su una certa vicenda accaduta nei mesi scorsi é bello pronto, é pure venuto bene, ma anche il solo scriverlo é stato terapeutico, e adesso penso che sia inutile pubblicarlo. O almeno cosí com'era. Per cui gli cambieró tutta a seconda parte, ma non c'é piú alcuna fretta. C'é il pezzo sulla seconda parte delle canzoni inedite di 007, ma trovare tutti i link di youtube richiede tempo. Vorrei parlare di come il mercato delle Action Figure popolari sia passato dalle stelle alle stalle, ma rimando. Un altro paio di pezzi, dedicati alla critica fumettistica e ad un particolare caro ad ogni fumettista, hanno bisogno di essere rivisti e messi in ordine. E il tempo é sempre tiranno.
A giorni é sicuro che pubblicheró un lungo articolo su un ciclo di libri, che credo interesserà diversi appassionati, ma tra tabulazioni, caratteri da ridurre, foto da inserire e colori del testo, si sta prendendo via molto tempo, ma ci tengo che sia perfetto per quando lo posteró. E so già che dopo averlo fatto troveró nuovi errori. Ma prometto di farlo rapidamente, prima del tempo che impieghereste a raggiungere Alpha Centauri, almeno.

Per cui abbiate pazienza, Jack, detto anche il giovane Holden, tornerà prossimamente con nuovi ed interessanti pezzi, piú verboso e logorroico che mai.
Ma su quest'ultimo dettaglio, ci sto lavorando sopra...

That's all, folks!!

1 commento:

  1. http://www.fantascienza.com/magazine/notizie/17576/a-maggio-arriva-fantasy-science-fiction-edizione/

    L'ho vista 10 minuti fa in edicola
    Unbelievable

    RispondiElimina