lunedì 23 maggio 2011

Lassù, nell'operoso Nord-est...

Anche da queste parti, ogni tanto, capita qualche buona fiera di fumetti. Piccolina, ma con la crisi che tira può bastare, se è solo a poco più di un'ora da casa. Un po' di mercatino, qualche autore in sessione disegni, uno spazio per la sezione ludica, e gli immancabili cosplayer, per un totale di due capannoni della Fiera. Senza l'aspirazione a diventare una nuova Lucca del triveneto, o l'atteggiamento di "Ora glielo facciamo vedere noi come si fa una fiera". E' PordenoneComics, anche quest'anno puntuale come il conguaglio dela bolletta del gas: arrivano nello stesso periodo, ma posso assicurare sicurezza con non si mettono d'accordo. Unico grosso neo la pioggia battente che ha caratterizzato tutta la giornata di domenica, unica giornata di pioggia di una settimana di sole, ma probabilmente il signor Fantozzi e famiglia erano da quelle parti a cercare fumetti e miaoegizi.
Per il resto tutto come al solito: lo stand di Anjce, Miriam, Alessandro, con Luca impegnato in specialità ludiche, e come al solito il mio immancabile incontro con Paolo Cossi, con il quale ci incrociamo ad ogni fiera ormai. E poi la ricerca sulle bancarelle, l'esplorazione degli scatoloni sotto i tavoli, quelli dove finiscono le offerte e dove trovi cose inimmaginabili. E io come al solito che faccio filmati e scatto foto ai soffitti (e allora? C'è gente che collezione bustine di zucchero, io fotografo i soffitti dei capannoni).
Lascio il resto del post alle immagini, promettendo di riuscire prima o poi a superare le resistenze di blogspot nel caricare i filmati. Enjoy Folks!









1 commento: